Attrezzature

Le migliori tecnologie al servizio dei nostri pazienti

Un nuovo livello di flessibilità F6 Sky Taper

Endodonzia e sagomatura canalare con un unico strumento

Con il sistema F6 SkyTaper è possibile utilizzare un unico strumento per sagomare tutto il canale radicolare, grazie alla loro incredibile flessibilità che si adatta alle varie anatomie canalari. Un altro grosso vantaggio è che gli F6 SkyTaper funzionano perfettamente con qualsiasi micromotore endodontico.

Vantaggi degli strumenti monouso in blister presterilizzati

– Si elimina il rischio di contaminazioni crociate – Ridottissimo rischio di frattura, in quanto lo strumento non accumula fatica ciclica.

Scanner Carestream CS 7600 per radiografie endorali ai fosfori

Di recente, le radiografie tradizionali endorali, sono state sostituite dalle nuove tecnologie; Il nostro Studio possiede uno scanner Carestream CS 7600 per radiografie endorali ai fosfori.

Lo scanner per film ai fosfori rende ancor più veloce e sicura la diagnostica; le radiografie endorali vengono acquisite ad altissima qualità in pochi secondi e con radiazioni ridotte rispetto alla radiologia tradizionale.

Il sistema digitale ai fosfori, è costituito da pellicole ricoperte da uno strato di cristalli di fosforo stimolabili fosforescenti capaci di catturare l’energia dei raggi x.

Sonosurgery®

La moderna chirurgia orale si basa su principi di predicibilità, precisione, minima invasività e sicurezza per il paziente. In quest’ottica la chirurgia ossea sonica oggi è sicuramente il gold standard (insieme a quella piezoelettrica) nelle tecniche di osteotomia ed osteoplastica.

Questo innovativo strumento sfrutta microvibrazioni soniche a diverse frequenze ed il taglio risulta micrometrico, selettivo e pulito grazie alla sorgente irrigante. Le punte Sonosurgery hanno uno spessore minimo di 0,25 mm

Le punte chirurgiche Sonosurgery® consentono di eseguire tagli molto sottili, con un’azione selettiva che si esplica solo sui tessuti duri. Questa caratteristica permette quindi di lavorare in modo preciso e sicuro, nel pieno rispetto dei tessuti molli.

Ortopantomografo NewTom Go

Il dispositivo per l’imaging 2D/3Dche amplia le prospettive diagnostiche.

Ricerca tecnologica, affidabilità e innovazione. Progettato dai pionieri della CBCT 3D in ambito dento-maxillofacciale, NewTom offre le migliori performance e la straordinaria qualità dell’imaging 2D/3D in un dispositivo versatile.

Go 2D/3D è un dispositivo CBCT che offre immagini in alta risoluzione, prestazioni eccezionali e massima sicurezza.

I protocolli a bassa dose e l’esclusiva tecnologia SafeBeam permettendo di adattare la dose emessa in base alle necessità diagnostiche ed alle dimensioni dell’area anatomica, a tutela della salute del paziente.

L’ergonomia ed il sistema di centratura adattivo consentono di ottenere sempre un posizionamento eccellente e di ottimizzare la messa a fuoco per immagini chiare e nitide.

NNT è la piattaforma software tecnologicamente avanzata per gestire elaborare, consultare e condividere le immagini diagnostiche.

Un set completo di programmi 2D genera immagini di altissima qualità per le più svariate necessità terapeutiche. La speciale funzione MultiPan fornisce, in una sola scansione, 5 immagini tra cui selezionare la panoramica più adatta alle proprie esigenze diagnostiche. La funzione ApT consente invece di ottenere in modo automatico immagini nitide e uniformi, in ogni regione anatomica, auto-adattandosi al paziente.

L’acquisizione delle immagini viene eseguita utilizzando un generatore di raggi con emissione pulsata ad alta frequenza, accoppiato ad un sensore a 16 bit unico per 2D e 3D. Tecnologie di ultima generazione al servizio della diagnostica dentale.

La miglior qualità di immagine con dose raggi estremamente contenuta. I protocolli sviluppati dalla ricerca NewTom in oltre 20 anni di esperienza permettono di adattare in automatico l’esposizione in base alle caratteristiche anatomiche del paziente, alla regione anatomica oggetto d’esame ed alle reali esigenze diagnostiche.

SAFEBEAM: La tecnologia SafeBeam-svilupppata e brevettata da NewTom- adatta automaticamente la dose irradiata in base all’anatomia del paziente nella zona di indagine selezionata, evitando cosi di esporlo a dosi in eccesso. Una funzione esclusiva che consente a GO 2D/3D di controllare potenza e intensità dei raggi, e di ottenere immagini 2D e 3D nitide e definite indipendentemente dalle dimensioni e dalla densità ossea del paziente.