Vantaggi degli strumenti monouso in blister presterilizzati. Con il sistema F6 SkyTaper è possibile utilizzare un unico strumento per sagomare tutto il canale radicolare; grazie alla loro incredibile flessibilità.
- Si elimina il rischio di contaminazioni crociate
- Ridottissimo rischio di frattura in quanto lo strumento non accumula fatica ciclica.
Di recente, le radiografie tradizionali endorali, sono state sostituite dalle nuove tecnologie. Il nostro Studio utilizza uno scanner Carestream CS 7600 per radiografie endorali ai fosfori che rende ancor più veloce e sicura la diagnostica; le radiografie endorali vengono acquisite ad altissima qualità in pochi secondi e con radiazioni ridotte rispetto alla radiologia tradizionale. Il sistema digitale ai fosfori, è costituito da pellicole ricoperte da uno strato di cristalli di fosforo stimolabili fosforescenti capaci di catturare l’energia dei raggi x.
La chirurgia ossea sonica oggi è il gold standard (insieme a quella piezoelettrica) nelle tecniche di osteotomia ed osteoplastica. Questo innovativo strumento sfrutta microvibrazioni soniche a diverse frequenze ed il taglio risulta micrometrico, selettivo e pulito grazie alla sorgente irrigante. La caratteristica di questi inserti è di essere utilizzati su manipoli a vibrazione sonica, il cui movimento oscillante è generato dalla pressione dell’aria. Le punte chirurgiche Sonosurgery® consentono di eseguire tagli molto sottili, con un’azione selettiva che si esplica solo sui tessuti duri.